E allora spulciando sul web mi son fatta ispirare per farli ripieni con, ovviamente, un ripeno svuota-frigorifero. Nè è uscito un piattino veramente sfizioso, che può essere perfetto anche per un aperitivo(anche se in questo caso io sceglierei i friggitelli più piccoli in modo che siano un fingher food)
- 12 friggitelli grossi
- 8 fette di pan carrè
- 8 capperi sotto sale
- 8 olive nere
- origano, maggiorana, sale
- 20 g grana grattuggiato
- olio di oliva
Lavare i friggitelli, tagliare la testa e con l'aiuto di un coltello svuotare l'interno ed eliminare tutti i semini, se necessario passandoli sotto l'acqua corrente.
Bagnare sotto l'acqua il pane strizzarlo e metterlo in una ciotola. Aggiugnere quindi un pizzico di sale, le olive e i capperi tritati grossolanamente, un po' di origano e di maggiorana, il grana grattuggiato. Quindi mescolare il tutto con le mani.
Rimpire i friggidelli con il ripieno, ma senza eccedere in quanto una volta in forno i peperoni si rimpiccioliranno, ma il ripieno no, quindi rimarrà in parte fuori(come è successo a me!)
Disporli in una teglia adatta al microonde e irrorarli con un filo di olio. Cuocere al microonde con funzione combinata micro+grill 350 W per 15 minuti.
Anche tu verdure ripiene...ma questa è telepatia!!!!Bacione!!!
RispondiEliminaciao Laura.....in realtà non è un commento al tuo piatto...anche se invitante e ne ho preso nota....ma un saluto, per caso ho trovato il tuo blog ti ho riconosciuta e ho pensato ad un saluto per sapere come stai e cosa stai facendo. ti mando un abbraccio, Dolores
RispondiEliminasicuramente sfiziosi e buoni!!!!!!! baci
RispondiElimina