Come avevo già scritto faccio un po' fatica a cucinare, o meglio stare tanto tempo in piedi davanti ai fornelli, oppure impastare con veemenza mi affatica molto, quindi in questo periodo in casa propongo solo piatti dalla preparazione semplice e veloce. Come questa pasta, niente di nuovo, niente di speciale, ma comunque sempre buona e sfiziosa.
- 300 g di pasta integrale
- 400 g di zucchine
- 2 scalogni
- 1 confezione di pancetta dolce
- olio EVO
Affettare gli scalogni e farli dorare in una capiente padella unta con un filo d'olio. Aggiungere la pancetta e le zucchine tagliate a dadini.
Far cuocere dapprima a fuoco vivace, poi abbassare la fiamma al minimo.
Nel frattempo far bollire l'acqua della pasta, salare e cuocere le pasta un po' al dente. Una volta scolata far saltare in padella la pasta assieme al condimento di zucchine.
Ottima con una spolverata di parmigiano!
caspita che bontà!!! bravissima!
RispondiEliminaCiao Laura come stai??? Chiara che bel nome.... avrei voluto chiamare Lucia così poi una mia amica aveva appena partorito Chiara ed ho cambiato! le cose veloci e semplici sono le più buone! un bacione Ely
RispondiElimina@dada: grazie, che carina che sei...!
RispondiElimina@Ely: procede tutto bene, a casa dal lavoro si sta bene, un po' di malanni di stagione, ma come tutti in questo periodo no?
Ma queste belle giornate aiutano a stare ancora meglio! Un bacione
Lauretta