Finalmente sono tornata in cucina! Eh già perchè con l'arrivo del Natale mi sono data alla preparazione dei regali home-made e il tavolo della cucina è perennemente invasa da macchina da cucire e pennelli. Peccato non poter postare tutto subito!
Ieri sera ho fatto questa ricetta veloce, ma veramente squisita, a prima vista può sembrare una semplice pasta alla panna e salmone, ma assolutamente NO!
Certo quegli ingredienti ci sono, ma non sono gli unici e la combinazione di sapori la rende proprio particolare...provate!
Grande importanza ha lo scalogno! Non sostituitelo con la cipolla semplice, perchè il risultato non sarà lo stesso (ho già provato fidatevi!).
Ho intitolato il post "Fettuccine" perchè questa è la pasta per eccellenza che si abbina a questo sughetto, ma in mancanza di queste ho usato le penne rigate, buone comunque, ma le fettuccine le preferisco!
Per 4 persone
- 250 g di fettuccine
- 100 g di salmone
- 100 g di panna da cucina
- 50 g di burro
- 2 scalogni
- 1/2 dado
- vino bianco/cognac
Mettere a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo affettare gli scalogni e farli appassire nel burro in una capiente pentola. Quindi aggiungere 5 cucchiai di vino bianco e 1 di Cognac e lasciare evaporare un pochino.
Aggiungere il mezzo dado e la panna, quindi il salmone tagliato a listarelle e lasciare cuocere per alcuni minuti. Il sughetto non si deve restringere troppo, nè deve bollire.
Cuocere le fettuccine, scolarle e unirle alla salsa, mescolare e servire subito!
slurp! con qualsiasi ti po di pasta :-))) baci cara!!!
RispondiElimina