Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

giovedì 20 gennaio 2011

UN CUORE PER...

E' da tantissimo tempo che sto cercando la ricetta giusta, che potesse essere immortalata con la foto giusta e che potesse essere semplice, dolce, ricca, vera, bella per poter presentare anche nella blogsfera le ultime novità.
E così ho pensato a questi cuoricini di semplice pasta frolla.
Un cuoricino dolce per dire a tutti che c'è un'altro cuoricino che batte sulla faccia della terra, è quello della piccola Chiara che sto amorosamente custodendo dentro di me, sì insomma io e Paolo aspettiamo una bella bambina!
Ora sono già alla 29° settimana, insomma tra qualche mesetto la piccola sarà già qui tra noi!
Bè effettivamente ho aspettato un bel po' di tempo prima di scrivervelo, ma ho preferito dirlo prima di persona a tutte le persone che potevo, una volta raggiunti tutti i raggiungibili, ecco finalmente la notizia anche qui!
Inutile dire che siamo felicissimi e non vediamo l'ora di abbracciarcela tutta!

All'arrivo mancano ormai meno di tre mesi e quindi siamo in piena fase di preparativi, scelte, insomma dobbiamo riuscire a rendere i nostri 45 mq adatti e confortevoli...e non è così semplice!
Il tutto è viene complicato dal fatto che mi hanno messo a riposo, niente sforzi, niente fatica, niente di niente, almeno per ora, quindi internet diventa la mia fonte di salvezza!
Ma questo riposo forzato mi servirà per poter creare, cucire, dipingere, ricamare tutte le cosine per la piccola Chiara. Ovviamente ho in mente delle grandi idee, chissà poi cosa riuscirò a concretizzare sul serio.
Purtroppo faccio abbastanza fatica a cucinare, mi stanca molto, questa sera per esempio ero stremata di fronte ad un cavolo bianco che non ne voleva sapere di farsi tagliare a listarelle!
Comunque per festeggiare questo evento vi regalo una ricetta semplice e banale, ma molto mia, è la ricetta che mi viene in mente se penso alla piccola Chiara.
Ah e ovviamente oltre alla ricetta c'è un cuoricino per ognuno di voi!
A Presto
Lauretta

CUORI DI MELE E CANNELLA

Per la frolla:
  • 300g farina
  • 50 g fecola di patate
  • 125 g burro
  • 100 g zucchero
  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaino di acqua di fiori di arancio (o di acqua semplice)

Per il ripieno

  • 1 mela da 200 g circa
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di cannella (a piacere)

Preparare la frolla mettendo in una ciotola farina, zucchero e burro tagliato a pezzi. Con una forchetta o con la punta delle dita sbriciolare tutto il burro, quindi aggiungere l'uovo e formare una palla, quindi aggiungere l'acqua necessaria per compattare tutta la farina.

Una volta ottenuta la palla (non lavoratela troppo) mettere in frigorifero per mezz'ora coperta da pellicola o in un contenitore ermetico.

Nel frattempo tagliare la mela a pezzettini piccoli piccoli (devono starci sulla forma del biscotto che sceglierete, quindi valutate voi), aggiungetevi zucchero e cannella e mescolate.

Stendere la frolla e tagliare quanti biscotti desiderate con uno stampino, disporne la metà su una teglia ricoperta da carta da forno o da foglio di silicone.

Con un cucchiaino versare le mele tagliate su ciascun biscotto, quindi chiudere coprendolo con un'altro biscotto uguale.

Sarà necessario con le dita fermare bene i bordi per evitare che il ripieno fuoriesca.

Cuocere a 180° in forno già caldo per 20 min circa (verificate comunque poi voi la cottura)

Una volta sfornati, se desiderate, ricopriteli di zucchero a velo.

Che buoni!


4 commenti:

  1. ciao, mi chiamo Wanda, ti faccio tanti tanti auguri per la tua piccola Chiara, che farà "capolino"..tra 74 giorni...Per il 5 di aprile, ho fatto giusto il calcolo? sarà una piccola ariete....bel segno. Ciao e ...alla prossima

    RispondiElimina
  2. 4 aprile, ma poi arriverà quando vorrà lei!
    Grazie per essere passata di qui, sei stata proprio gentile, ti verrò a trovare!
    Notte

    Lauretta

    RispondiElimina
  3. uh che bellini questi cuori! romanticissimi! :-)

    RispondiElimina
  4. grazie Dada! Romantici sì, c'è tutto il nostro amore dentro!

    Lauretta

    RispondiElimina