Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

venerdì 28 gennaio 2011

La bella Tartaruga che cosa mangerà...?

Chi lo sa? Chi lo sa?...La so tutta questa canzone, ma mi fermo qui va!
Questo incipit era solo per presentare la mia ultimissima creazione di cui vado molto molto fiera! E' questa simpatica tartaruga mamma che è spuntata su un vecchio asciugamano per cercare di ridargli un po' di colore!
Lo so, lo so, un occhio esperto noterà subito i mille difettucci qua e là nella cucitura, ma premetto che questo è il mio primo lavoro con questo tipo di applicazioni! Quindi conto di migliorare!
In Questo periodo sto cercando di capire quali posso essere le cose utili e indispensabili per un bebè e quindi cosa non c'è di più utile di un asciugamano? Nell'armadio giacevano da tempo degli asciugamani inutilizzati perché un po' spelacchiati e allora...ecco qua l'idea di ridargli un po' di vita con qualche ricamino!
Questa qui sotto è la tartarughina piccola che va in cerca della sua mamma!


Quindi ho preso questo asciugamano azzurro e zac zac l'ho tagliato in tre parti più piccole e ho iniziato a cucire, tagliare e creare...se non fosse che a metà dell'opera arriva Paolo e mi dice "ma quello era il mio vecchio asciugamano da viaggio...". Ops...Paolo è un conservatore e tradizionalista (e anche un po' moralista) ma che ci possiamo fare bisogna pur prepararsi a diventare genitori e questo è stato il primo piccolo sacrificio che ha dovuto fare per la piccola Chiara! Addio vecchio asciugamano da viaggio!

Comunque ad opera compiuta è stato soddisfatto di aver sacrificato il suo asciugamano!
E a breve con gli altri pezzi arriveranno anche dei pesciolotti e tanti cuoricini...work in progress!

Lauretta




5 commenti:

  1. uh che dolce questo asciugamani ^.^

    RispondiElimina
  2. Grazie Dada!
    Buon fine settimana!
    Lauretta

    RispondiElimina
  3. Ciao Lauretta piacere di conoscerti mi sono appena aggiunta ai tuoi sotenitori!! Mi piacciono molto questi lavoretti e' davvero una simpatica idea per dare una nuova vita ad un asciugamano un po' giu' di tono ah ah!!! Bravissima e se ti fa piacere passa da me !!! A presto!!!

    RispondiElimina
  4. Lauretta ma sei bravissima...questo asciugamano è davvero bellissimo...io non riesco neanche ad attaccare un bottone!!!E poi che tenerezza il soggetto!!!Brava brava brava!!!Smack!!

    RispondiElimina
  5. @ Rossella Accidenti si vede così tanto che l'asciugamano è spelacchiato? Benvenuta cara, passa quando vuoi!

    @ Ambra: Carissima a ciascuno le sue doti, io faccio lavoretti, ma non sai che cosa darei per fare foto come le tue! Hai visto le mie son sempre buieeeee! e tristine, ma proprio non ce l'ho nel sangue...pazienza!

    RispondiElimina