Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

domenica 8 gennaio 2012

UNDER MUG

L'anno nuovo è arrivato, qui a Milano più soleggiato del solito, ci sono giornate splendide che ci regalano ogni sera meravigliosi tramonti dalla finestra di casa. Di solito all'inizio dell'anno (come del resto anche ogni settembre) sono piena di buoni proposti e progetti, che a volte si riescono a realizzare, altre volte meno. Quest'anno non saprei da dove cominciare! Son talmente tanti i progetti lasciati a metà che forse è meglio cercare di portare a termine questi prima di imbarcarsi in altre titaniche imprese; prima fra tutti...la casa! Siamo ancora immersi negli scatoloni, il mobile della sala è incompiuto, la cameretta tutta da pensare, le mie stoffine da ricamo sparse ovunque non hanno ancora trovato dimora...insomma iniziamo da qui, poi si vedrà.
Volevo iniziare l'anno mostrando un po' di regalini fatti a mano quando Chiara mi lasciava utilizzare la macchina da cucire.
Che ci sarà mai dentro questi rusticissimi pacchettini?

Sono 4 simpatici sotto-tazza! Le (s)fortunate mittenti sono state le mie carissime compagne dell'università (che da anni mi vogliono bene qualsiasi cosa io produca e regali loro) che so essere accanite bevitrici di tè e tisane per tutto l'inverno. Quando ci si prepara qualcosa di caldo è bello berselo tranquilli davanti ad un libro, magari sul divano, pian pianino e la tazza la si sposta e la si mette ovunque, lasciano quell'antiestetico segno rotondo su tutti i mobili (non capita solo a me vero???). Per ovviare al problema ecco i nostri sotto-tazza!
In due modelli un po' differenti: uno un po' più ciccioso (che io preferisco)
e l'altro con le cuciture interne (un casino da fare!!!!)
Ovviamente non è farina del mio sacco! Il muffin è di stile Tilda, anche se i colori e le stoffe non lo sono, mentre l'idea dei sotto tazza viene dalla mia musa Fede. Pensavo fosse più veloce farli, ma il risultato non mi dispiace, ne è valsa la fatica e sembra anche siano piaciuti!

Nessun commento:

Posta un commento