Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

lunedì 14 febbraio 2011

Impresa titanica!

Oggi un po' assonnata come tutte le mattine apro il mio blog e leggo - 49 giorni....mi viene un colpo...come passa veloce il tempo! Mancano meno di due mesi all'arrivo di Chiara! E metti che voglia nascere prima???
Mamma mia mi devo dare da fare, perché ho in ballo ancora mille cose da preparare, perché vuoi non metterti a fare i lavoretti a mano per la tua prima figlia? Quindi inutile comprare, ci penso io! Lo faccio io!
E adesso...bisogna proprio darsi da fare!
L'impresa titanica di cui parlo è quella di preparare il rivestimento per la culla di Chiara!
La culla c'è! Eccola qui in tutta la sua bellezza!
Questa era la mia culla! Mia e dei miei fratelli di quando eravamo piccolini. Mio papà grandissimo tuttofare si è messo subito in pista per risistemarla, ha cambiato i piedini che erano marciti, ha messo le rotelline nuove, l'ha risisitemata, lustrata, pulita e messa a nuovo! Sono stati comperati i materassini nuovi (uno per l'inverno e uno per l'estate) e adesso manca solo...il rivestimento!
Il progetto c'è, per ora è ancora nella testa, ma oggi mi metterò all'opera!
Ho comperato la stoffa base, giallina e azzurrina


Sì lo so, aspetto una bimba, ma il rosa non è propriamente il mio colore preferito, anzi, è l'azzurro il mio preferito, quindi che ci posso fare!
E poi ho scelto questi colori perché il progetto è di creare uno sfondo su cui applicare dei simpatici animaletti della savana (elefanti, coccodrilli, giraffe...) perché l'Africa è sempre l'Africa e Chiara deve saperlo fin da subito!
Quindi il giallo servirà per la terra e l'azzurro per il cielo.
Che dire all'opera Lauretta!!!!
Buona settimana a tutti!
Lauretta

4 commenti:

  1. Bellissima questa culla! Complimenti per la fantasia, tua e di papà! Vedrai che Chiara farà delle fantastiche dormite accompagnata dagli animaletti della savana! baci!

    RispondiElimina
  2. Che dolcissima culla aspettiamo di vederla quando sara' finita in tutto il suo splendore !!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao lauretta , ti ho scoperta per caso e vedendo la tua culla un tuffo al cuore mi hai portata indietro nel tempo quando il mio secondo figlio è nato 17 anni fà e proprio la culla uguale!! dondolava pure e che dormite vedrai che anche la tua piccolina!
    Mi sono aggiunta ai sostenitori, se ti và passa a trovarmi
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  4. @dada: grazie! Speriamo venga un bel lavoro
    @Rossella: eh già speriamo di vederla pronta per tempo!
    @Ranapazza: sei assolutamente la benvenuta! Passerò sicuramente a trovarti! Pensa che questa culla quest'anno compie 38 anni di vita! Vista così non si direbbe, non ha proprio nulla da invidiare con le culle in vimini che vendono nuove nei negozi, anzi ha un valore affettivo aggiunto!

    RispondiElimina