Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

mercoledì 21 ottobre 2009

CONSULAT DU BENIN A TURIN

Ieri sono andata a Torino a fare il visto per il Benin e dal momento che è stato più veloce del previsto, mi sono concessa una bella passeggiata in centro.
E' davvero bello camminare sotto i portici così accoglienti e protettivi, che lasciano intravedere palazzi di un tempo magnificamente conservati.
Mi piace guardare le vetrine con le insegne di una volta, con quelle grafie che oggi non si usano più, ma che quando le guardi ti si scalda il cuore.
E poi le pasticcerie....mmmm...non mi ricordavo così tante pasticcerie, con le vetrine di un unico colore: marrone!
Il marrone del cioccolato, dei gianduiotti, dei cremini, dei marrons glacé, delle praline...
E alla fine di tutto questo camminare mi sono trovata in piazza, grande, ampia e molto, molto regale.
L'ho guardata e riguardata, si stava benissimo, c'era anche un pallido sole...e mi mancava di già l'Italia.
La stessa cosa ho fatto poi una volta tornata a casa, son passata in piazza duomo a Milano.
Come canta la nostra canzone "sota ti se viv la vita, se sta mai cui man in man.." spesso passiamo davanti al duomo di corsa e frettolosamente, ma ieri mi son fermata.
Ho guardato già con nostalgia la facciata candida del duomo e la lontana "Madonnina". Per un po' di mesi non ci vedremo più e già mi manchi cara controversa Milano...

Nessun commento:

Posta un commento