Di nuovo una torta! Questa volta la più semplice che io conosca, ce ne sono tante versioni, la stranezza sta nel fatto che l'unità di misura degli ingredienti è un bicchiere!
- 3 bicchieri di farina
- 2 bicchieri di zucchero
- 1 bicchiere di yogurt (circa due vasetti piccoli)
- 1/2 bicchiere di olio
- 3 uova
- una bustina di lievito
- sale
- ingredienti a piacere (gocce di cioccolato, fragole, frutti di bosco, pesche a pezzetti...)
Montare a neve gli albumi. In un'altra ciotola mescolare insieme tutti gli altri ingredienti (anche i tre tuorli) e pian piano aggiungervi gli albumi.
Aggiungere il lievito per ultimo.
Infornare a 180° per 50-60 minuti.
N.B. Si può scegliere qualsiasi tipo di yogurt, anzi secondo me viene più buona con lo yogurt alla frutta. In alternativa è possibile aggiungervi pezzetti di frutta fresca. Nel mio caso ho aggiunto delle gocce di cioccolato.
buonaaaaa è la preferita di Pietro ed è leggera e gustosa, per risponderti sugli orsetti e in generale sul craft, l'imbottitura è quella che vendono nei negozi specializzati e che usano tutti i negozi di craft, quindi penso sia sicura, e per il fatto di lavare i pupazzi, no problem devi solo avere gli accorgimenti di non usare pennarelli che scoloriscano o materiale che poi si rovini, molto meglio mettere in bocca un filo di lana che si è staccato da una testa di bambola che magari un micro braccio di qualche gioco non troppo sicuro, baci Ely
RispondiEliminaGrazie Ely, sapevo che tu da buona mamma avevi già pensato a tutto! Vedremo se riuscirò a cimentarmi in quest'impresa!
RispondiElimina